Home Blog

La natura come medicina

L'agopuntura in gravidanza e nel post parto

In Agopuntura Inserito il 22/09/2020

Agopuntura in gravidanza

L’agopuntura in gravidanza è un valido supporto per una gestazione serena e in salute. Tratta e previene i principali disturbi di una gravidanza quali nausee, cefalea, reflusso, dolori osteo-articolari e tensioni muscolari attenuando le infiammazioni e i conseguenti dolori, tenendo conto che, in gravidanza, è assolutamente controindicato l’utilizzo della maggior parte dei farmaci antidolorifici e antinfiammatori.

L'agopuntura inoltre interviene nella preparazione al parto, per l’induzione del travaglio, e si può usare senza controindicazioni anche in travaglio, per ridurre e attenuare il dolore delle contrazioni uterine senza farmaci.

 

Agopuntura per il benessere della mamma dopo il parto

Dopo il parto l’agopuntura interviene per ripristinare l’equilibrio della donna trattando fastidi e conseguenze del parto. Disturbi quali emorroidi, morsi uterini, edemi si possono trattare con successo.

Per l’allattamento, nel caso la mamma ne produca poco o il latte fatichi a defluire (condizioni definite “Ipogalattia”), l’agopuntura può essere proposta come metodo più naturale, sicuro e di successo  per favorirne la produzione e alleviare ingorghi mammari  consentendo alla neo-mamma di allattare in modo naturale.

L'agopuntura inoltre, stimolando la circolazione e il metabolismo, permette di eliminare più facilmente i liquidi e i chili in eccesso della gravidanza, riconquistando la forma fisica.

Terms and Conditions
© 2019 Molaro. All rights reserved.