Home Blog

La natura come medicina

Importanza della Vitamina D

In Nutrizione Inserito il 17/05/2024

Nonostante il Nostro sia considerato come "Il Paese del Sole", la popolazione italiana ha una importanze carenza di vitamina D.

Le cause sono le più disparate : Scarsa esposizione (lavori in ambienti chiusi, uso di creme solari ad elevata protezione, scarsa esposizione); stagioni dell'anno ( inverno con scarsa sintesi ); Fototipi (quelli più scuri producono poca Vitamina D); età ( andando avanti con gli anni si metabolizza in maniera meno efficace la forma attiva).

La sua importanza è nota : centrale nel metabolismo di ossa e denti, regola il sistema immunitario, contribuisce alla funzione immunitaria, regola l'assorbimento e la concentrazione di calcio e fosforo.

Come ovviare alla sua carenza?

Innanzitutto attraverso l'Alimentazione : Piani Nutrizionali mirati ad aumentare la concentrazione; utilizzo di Integratori di origine Naturale; Rimedi Omeopatici che ne ottimizzano l'assorbimento e l'utilizzo; L'Agopuntura, stimolando il riequilibrio energetico dell'organismo in toto; La Ionorisonanza , attraverso lo stimolo metabolico ed il miglioramento dello scambio ionico

Terms and Conditions
© 2019 Molaro. All rights reserved.