Home Chi sono

Nomen omen

Chi sono

Nato a Napoli il 08/04/1972;  Laureato in Medicina e Chirurgia nel 31/03/1998 con 110/110 alla Seconda Università degli Studi di Napoli (S.U.N); abilitato alla professione Medica nel Gennaio 1999, con iscrizione all’Ordine dei Medici di Napoli N.ro 28631.

Diploma quinquennale in Omeopatia ed Agopuntura ottenuto nel 1999 presso la Fondazione Omeopatica Italiana.

Nel 2005 , in collaborazione con la Associazione per la Fondazione Omeopatica Italiana e con ASL NA1 progetto dal titolo “Trattamento della Malattia di Parkinson idiopatica mediante utilizzazione di Farmaci Omeopatici, apparecchiatura Elettromedicale di Ionorisonanza, Agopuntura”.

Dal 2005 al 2007 lezioni di Omeopatia presso la Facoltà di Farmacia di Napoli e presso l’Ospedale “ Santobono” di Napoli in qualità di docente.

Nel 2007 in collaborazione con la Associazione per la Fondazione Omeopatica Italiana e con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” progetto dal titolo “Valutazione delle Modifiche della Composizione Corporea in soggetti con Disturbi Alimentari sottoposti a trattamento Medico, di Medicina non Convenzionale e Magnetoterapia”.

Nel 2011 in collaborazione con la Associazione per la Fondazione Omeopatica Italiana e con la Seconda Università degli Studi di Napoli “S.U.N” progetto dal titolo ”Trattamento della Psoriasi Cronica Volgare con Ionorisonanza e Rimedio Isoterapico di Risonanza”.

Docente alla Scuola di Omeopatia e Formazione Psicologica della Fondazione Omeopatica Italiana dal 2001 al 2017.

Dal 2000 al 2017 attività di Medico Ambulatoriale come Esperto in Omeopatia, Agopuntura, Dietologia presso l’Associazione Progetto Omeopatia.

Ennio Menghi - MioDottore.it

Ennio Menghi
Pubblicazioni

Effetti biologici dei rimedi omeopatici e di deboli campi elettromagnetici sugli esseri umani: alcune evidenze cliniche
N. Del Giudice, M. Del Giudice, I.D’Elia, E. Menghi, F.Attena
Atti del IV Congresso Nazionale F.I.A.M.O.

N. Del Giudice, M. Del Giudice, I.D’Elia, E. Menghi “Azione dei campi magnetici di debole intensità e di bassa frequenza sugli scambi ionici; un’esperienza clinica”; Atti del I seminario Scientifico del III Congresso Nazionale F.I.A.M.O

Il ruolo dei campi magnetici in medicina: verso una biologia omeopatica.
N. Del Giudice, M. Del Giudice, I.D’Elia, E. Menghi

N. Del Giudice, M. Del Giudice, I.D’Elia, E. Menghi ”Coerenza elettrodinamica, sistema ionico e sistema endocrino”; Atti del II Congresso Nazionale F.I.A.M.O

Terms and Conditions
© 2019 Molaro. All rights reserved.