Home Blog

La natura come medicina

Omeopatia in Pediatria

In Omeopatia Inserito il 27/07/2020

 

La Medicina Omeopatica è sempre più utilizzata in ambito Pediatrico, sia come rimedi occasionali, sia per il trattamento di malattie conclamate.

 I motivi sono diversi;  tra questi ricordiamo sicuramente, l’assenza di effetti collaterali o controindicazioni nell'assunzione del rimedio Omeopatico; Il bambino, inoltre, è molto reattivo e risponde prontamente ed in maniera positiva nei confronti di tale terapia.

Diversi sono gli ambiti clinici nei quali la Medicina Omeopatica può esercitare la propria azione:

 - Disturbi respiratori quali Otiti, Rinofaringiti, Tonsilliti, Asma Bronchiale.

 - Patologie gastrointestinali : difficoltà digestive, coliche addominali (come quelle gassose), disturbi della dentizione, s
tipsi, diarrea.

- Malattie cutanee (allergiche e non) come dermatiti, eritemi, eczemi. 

-  Disturbi nervosi, caratteriali e psichici ( tra i quali ricordiamo disturbi del sonno, cefalea da sforzo, 
 tic, difficoltà nella concentrazione ed applicazione nello studio, etc).

L’Omeopatia ha un ruolo importante comeTerapia Preventiva: il bambino curato omeopaticamente diventa più resistente alle infezioni e meno vulnerabile nei confronti dei mali di stagione.

Il successo della terapia si esprime non solo con una riduzione del numero delle "ricadute" (raffreddori, tracheiti ecc.) ma anche per la presenza di sintomi più blandi e con riduzione delle complicanze (tracheiti, bronchiti ecc.).
 

In conclusione l’Omeopatia in Pediatria è in grado di apportare importanti risultati, sia in senso terapeutico che per la sua azione di stimolo nei confronti dei meccanismi di difesa dell’organismo.


.

Terms and Conditions
© 2019 Molaro. All rights reserved.