Home Blog

La natura come medicina

Gestire lo stress nell'epoca del coronavirus

In Medicina Inserito il 25/03/2020

Il periodo che stiamo vivendo, a causa dell'emergenza Coronavirus, sta creando notevoli difficoltà riguardo la nostra vita quotidiana.

Oltre alla comprensibile paura del contagio, infatti, dobbiamo fare i conti con tutta una serie di limitazioni che necessariamente finiscono col compromettere le nostre abitudini: non possiamo lavorare (i più fortunati lo fanno da casa), non possiamo incontrare persone, non possiamo praticare sport,etc.

Le (ovvie) conseguenze negative che si ripercuotono sul nostro benessere psico-fisico sono diverse: il tono dell'umore tende ad essere variabile se non a deprimersila forma fisica comincia a venir meno, ed in genere si ha la percezione di non avere una buona qualità della vita.

Come si può ovviare a tutto questo?
Certamente attendendo, con pazienza, che tale Pandemia si concluda; e nel frattempo? 

La medicina Naturale, ancora una volta, ci viene in aiuto!

Ad esempio alcuni consigli per una alimentazione adeguata possono essere molto utili per migliorare la condizione fisica, stimolando energia e vigore in assenza di attività fisica adeguata.

Inoltre, l'utilizzo di diversi rimedi naturali che possono avere un benefico effetto sulle emozioni e sulle capacità psichiche:
il tutto con un conseguente beneficio anche sul sistema immunitario, e, conseguentemente, con una sensazione di salute ritrovata.  

Ecco allora, non trascuriamoci! 

Clicca qui per un consulto ON-LINE. 

Terms and Conditions
© 2019 Molaro. All rights reserved.