Home Blog

La natura come medicina

Perchè L'Omeopatia è efficace

In Omeopatia Inserito il 20/01/2023

 

LOmeopatia è una Terapia Medica che si basa sul principio delle Legge dei Simili

Essa non si concentra sulla cura di una patologia, ma si propone, a partire da uno studio psicofisico di ciascun paziente, di trovare una via di guarigione a seconda del quadro clinico rilevato: si propone, quindi, di curare il malato e non la malattia .

Per tale motivo non c’è quindi un trattamento che sia uguale per tutti, ma un principio adottato caso per caso: Personalizzazione della Terapia.

Diversi sono i vantaggi nell'utilizzo della Medicina Omeopatica:

- applicazione trasversale del metodo curativo su tutte le persone.

- I Medicinali Omeopatici sono sostanze naturali atossiche che non provocano alcun effetto collaterale.

 - Si può ricorrere ad essa sia in presenza di  una patologia conclamata sia per sottoporsi ad un trattamento di prevenzione

-  E' compatibile, complementare alla Medicina Tradizionale (chimica) : questo consente utilizzare l'Omeopatia senza dover interrompere eventuali prescrizioni mediche.

-  Può essere di grande aiuto per tutte quelle persone che non possono assumere determinati farmaci (per esempio perchè allergici.

Tante sono le patologie, sia Acute che Croniche che possono beneficiare della Medicina Omeopatica: sarebbe impossibile elencarle tutte!

Una cosa va detta, prima di concludere : è necessario, sempre, affidarsi ad un Medico per la cura ed il trattamento con la medicina Omeopatica e, non già all'autoprescrizione

 

 

Terms and Conditions
© 2019 Molaro. All rights reserved.