Home Blog

La natura come medicina

Il ruolo dell'Omeopatia nelle patologie renali congenite.

In Omeopatia Inserito il 11/02/2020

Uno studio, pubblicato su Journal of Advance Research in Medical & Health Science, ha evidenziato il ruolo della Medicina Omeopatica nel trattamento di alcune malattie congenite renali.

Le patologie renali congenite si caratterizzano per alterazioni morfologiche e funzionali con diversi sintomi a carico del rene e delle vie urinarie. Tali forme possono insorgere in età molto precoce e , se non trattate, possono progredire durante l'età adulta, portando molto spesso ad insufficienza renale cronica.

Nella fattispecie, lo studio si è concentrato su interventi omeopatici in due condizioni :  Idronefrosi (dilatazione del rene o dell’uretere) con ostruzione del tratto urinario e  idronefrosi senza ostruzione, con reflusso vescico-ureterale

Alla fine di questo lavoro si è potuto concludere con certezza che il trattamento omeopatico ha una buona efficacia  nel trattamento delle malattie renali congenite nei bambini le quali, a loro volta, possono presentare:  valvole uretrali posteriori e condizioni di reflusso  vescico-uretrale, reni malformati, prevenendo,quindi,la comparsa  dell'insufficienza renale cronica.

I farmaci omeopatici agiscono come modulatori immunitari: hanno quindi una ottima azione sulle risposte immunitarie, sullo sviluppo di un bambino e sul benessere generale in quantosi presentano come trattamenti individualizzati per ogni persona.

Poiché i disturbi renali  nel mondosono in notevole aumento, l'omeopatia ha un ruolo importante nella prevenzione delle complicanze e nel miglioramento della qualità della vita di tali individui.

Terms and Conditions
© 2019 Molaro. All rights reserved.