Home Blog

La natura come medicina

Nutrirsi d'estate? Che fatica!

In Nutrizione Inserito il 26/07/2022

Con il (particolare) caldo di questa stagione, l'idea di preparare un pasto giusto ed equilibrato con la conseguenza di stare vicino ai fornelli è considerata una vera e propria follia.

Se è vero, infatti, che tale condizione è pressochè difficile da realizzare (vita più frenetica, giornate spesso passate più fuori che dentro casa, spesa fatta con meno attenzione), tuttavia consumare un pasto veloce o molto "pratico" o, peggio ancora, saltarlo, crea le premesse per importanti disturbi metabolici.

Infatti  da una parte abbiamo il pasto frugale (pizzette, panini, estratti di frutta), all'apparenza leggero, ma in realtà ricco in zuccheri e sale, con conseguenti disturbi funzionali dei nostri organi ed apparati; dall'altra il digiuno rallenta il suddetto metabolismo, portandoci al pasto successivo ad avere più fame ed a consumare, quindi, pietanze più abbondanti ed elaborate!

E' possibile, quindi, realizzare un Piano Nutrizionale che tenga conto sia delle necessità pratiche di realizzazione e preparazione oltre che delle importanti conseguenze sulla nostra salute?

Sicuramente : seguici e ti aiuteremo con i migliori abbinamenti studiati apposta per te!

 

 

Terms and Conditions
© 2019 Molaro. All rights reserved.