Home Blog

La natura come medicina

Calo di concentrazione : come migliorarla ?

In Agopuntura Inserito il 17/07/2023

 

In condizioni normali, la capacità di Concentrazione presenta variazioni fisiologiche durante la nostra vita : per quanto fastidiosi, questi momenti non destano particolari preoccupazioni.

Accanto a queste condizioni (che possono variare in base a fattori costituzionali e genetici, all'età, all'ambiente in cui si vive,etc), ce ne sono altre, più impegnative, legate a problematiche diverse : elevato grado di stress, alterazione del sonno, disturbi dell'umore (stati d'ansia, depressione), patologie organiche ( anemia, intossicazione da alcol, malattie neurologiche,etc.) 

Come intervenire con la Medicina Naturale ?

L’Agopuntura è molto efficace nelle condizioni di ridotto rendimento mentale, agendo in particolare sullo stress:  essa, infatti, è in grado di riequilibrare il cortisolo e l’attività del sistema nervoso autonomo.

La Fitoterapia permette di intervenire migliorando la concentrazione attraverso l'uso di Piante Medicinali utilizzate da moltissimo tempo.

L’efficacia della Terapia Omeopatica si manifesta attraverso una cura individualizzata, specifica alla particolare difficoltà di concentrazione di cui soffre la persona.

La Iororisonanza permette di abbattere lo stress ossidativo e di equilibrare la bilancia ossido riduttiva dell'organismo

 

 

Terms and Conditions
© 2019 Molaro. All rights reserved.