Ionorisonanza : nuove frontiere in Medicina
In Ionorisonanza Inserito il 29/05/2020
I Campi Magnetici applicati alla Medicina rappresentano una realtà ben consolidata (basti pensare per esempio alla Magnetoterapia nella riabilitazione); tuttavia una importante evoluzione è rappresentata dalla Ionorisonanza.
Essa è un campo magnetico di bassa intensità e frequenza che migliora lo scambio ionico a livello cellulare, facilitando tutte le funzioni cellulari.
La Ionorisonanza , ormai ampiamente utilizzata, presenta molte azioni a livello dell'organismo, riassumibili, in 3 principali:
1) Azione Antinfiammatoria.
2) Azione Antiossidante.
3) Azione sul Microcircolo.
Essa ha un campo d'azione praticamente su ogni organo o apparato, nonchè su sulle più svariate patologie; tuttavia le indicazioni più frequenti di tale metodica sono:
- Attività rigenerante: fratture, ferite (sia chirurgiche che traumatiche),
- Miglioramento del sonno.
- Dolore in diverse situazioni : Nevralgia del trigemino, lombalgia, cervicalgia.
- Normalizzazione del tono dell'Umore : Sindrome Ansiosa o Fase Depressiva.
- Antiaging : ha un'azione antinvecchiamento per riduzione del danno da radicali liberi.
- Ottimizzazione del Metabolismo: favorisce il nutrimento e la disintossicazione delle cellule.
Tra le altre caratteristiche ricordiamo , inoltre, che è priva di Qualsiasi Effetto Collaterale (anzi è spesso utilizzata per ridurre gli effetti nocivi di altri farmaci!); inoltre può essere tranquillamente utilizzata in associazione con altre terapie Naturali (es. Omeopatia, Agopuntura, Fitoterapia) e convenzionali (es. come sollievo nei disturbi delle Malattie Cronico-degenerative).
Il trattamento è estremamente personalizzato, con un ciclo variabile di sedute ( in base alle condizioni psico-fisiche di ciascun individuo).
Cos'altro ci rimane da dire : in un momento nel quale è necessario ripartire, cercando di recuperare tante energie "disperse" o sopite, forse questo è il trattamento giusto!